Recycle with science 2021-22

Progetto eTwinning 2021/22

Il progetto consiste in un lavoro congiunto tra l’Istituto IES Federica Montseny de Burjassot a Valencia (España) e l’Istituto ITT-LSA Luigi Trafelli di Nettuno (Italia). Trattando argomenti scientifici, sviluppando la creatività e migliorando le competenze linguistiche in inglese, il progetto si ripropone di sensibilizzare gli alunni alla cura e al rispetto dell’ambiente.

OBIETTIVI

• Comprendere l’importanza del riciclaggio, promuovere e diffondere comportamenti virtuosi.
  • Conoscere le strutture cristalline dei minerali più importanti o comprendere l’equilibrio dei corpi in base alla posizione del baricentro.
  • Sviluppare il pensiero creativo grazie al disegno di strutture cristalline o di oggetti per la divulgazione scientifica.
  • Migliorare le competenze in inglese.
  • Promuovere il lavoro collaborativo.
  • Migliorare le competenze digitali utilizzando applicativi on line (creazione di video, video conferenze, book fotografici digitali, ecc.).
  • Rinforzare l’identità europea creando legami con alunni di un'altra nazione.

Progetto Montseny-Trafelli.pdf

Attestato avvio progetto Recicla con ciencia.pdf