Covid - Comunicazioni Positività-Quarantena

Casella email per invio comunicazioni riguardanti casi di positività/Quarantena:

rmtf19000x@istruzione.it

Tutte le comunicazioni dovranno esserre inviate ESCLUSIVAMENTE alla casella email dedicata.

Per una corretta e celere gestione delle pratiche si rende necessario che per la comunicazione venga riportato nell'oggetto:

POSITIVITA' Cognome e Nome dello Studente/Personale Scolastico - Classe Sezione e Indirizzo di studi (solo per gli studenti Esempio: POSITIVITA' Rossi Mario - 3C Liceo)

Si invita a monitorare costantemente la bacheca del registro elettronico per prendere visione delle comunicazioni di Autosorveglianza riferiti alla classe.

Ministero della Salute, prot. 30 marzo 2022, n. 19680 - Nuove modalità di gestione dei casi e dei contatti stretti di caso COVID-19

[...Omissis....]

Contatti stretti
    A coloro che hanno avuto contatti stretti con soggetti confermati positivi al SARS-CoV-2 è applicato il regime dell’autosorveglianza, consistente nell’obbligo di indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2, al chiuso o in presenza di assembramenti, fino al decimo giorno successivo alla data dell’ultimo contatto stretto.
    [...Omissis....]

Gli studenti che ricevono comunicazione di messa in Autosorveglianza della propria classe, DEVONO indossare la mascherina FFP2

Considerato l’aumento dei casi di contagio si invitano gli studenti a portare SEMPRE con se (nello zaino) , preventivamente, almeno una mascherina di tipo FFP2.