Drum Percussion Center 18/04/2024

Una mattina all'insegna del ritmo e della musica all'Istituto Trafelli per le classi prime e seconde grazie al Seminario-Concerto sui Benefici del Ritmo, che secondo studi scientifici favorisce lo sviluppo armonico cerebrale e psicofisico. L'iniziativa muove dall'impegno che l'Istituto ha preso entrando nella rete di Scuole che Promuovono Salute della Regione Lazio. A suonare la batteria gli studenti diplomandi Lorenzo Garsia e Valerio Calabrese, che ci hanno coinvolto con le loro performance, in quanto corsisti avanzati della Drum Percussion Center di Gianluca Garsia, ospite d'onore all'evento. Il Maestro Garsia, che quest'anno festeggia i 35 anni della sua Scuola DPC, ha guidato i ragazzi nell'esplorazione delle ritmiche di diversi generi musicali, in una esperienza collettiva di fusione tra arte, cultura e salute.